"Taranto Isolaverde non è in pericolo"

di Dario Durante. «Il futuro dei dipendenti di Taranto Isolaverde, la società in house della Provincia, non è in pericolo». La rassicurazione arriva dal presidente Giovanni Florido e dall'amministratore delegato Gerardo Giusto che smentiscono categoricamente la notizia circa la procedura di esubero per 87 lavoratori. «A fronte delle note difficoltà finanziarie e della crisi economica del nostro territorio, siamo riusciti a risolvere positivamente questa delicata vertenza, d'intesa con i sindacati» si legge in un comunicato in cui si precisa che si è parlato impropriamente di licenziamenti quando, «in realtà, è stata soltanto aperta una procedura di mobilità per favorire l'accompagnamento alla pensione di un certo numero di lavoratori».
Perseguendo sempre l'obiettivo di razionalizzare le risorse finanziarie, alla società sarà affidato, dunque, un progetto riguardante l'istituzione del Servizio catasto degli scarichi idrici della provincia ionica. «Con il finanziamento derivante da questo incarico, saremo così in grado di scongiurare il peggio salvaguardando i posti di lavoro».
 Per il presidente Florido, la questione è stata risolta con competenza e con l'unico scopo di tutelare l'occupazione. L'allarmismo degli ultimi giorni quindi appare ingiustificato».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto