Allo scoperta della dieta mediterranea


LECCE. Sabato 26 maggio, alle ore 10, a Palazzo Turrisi, è in programma una conferenza sulla Dieta Mediterranea. L’incontro, organizzato dall'Assessorato Affari Istituzionali di Vibo Valentia in collaborazione con la Repubblica Salentina, Confcommercio e Confartigianato di Vibo, è uno degli eventi inseriti nell'ambito del Festival della Dieta Med-Italiana, inaugurato questa mattina a Lecce e che chiuderà i battenti domenica 27 maggio.
Relatore della conferenza sarà Giuseppe Tripaldi, responsabile Confcommercio gruppo giovani imprenditori Vibo Valentia, presidente della Prima Commissione Tecnica, Accademia Internazionale Dieta Mediterranea Città di Nicotera (Vibo Valentia). Numerosi gli argomenti che verranno affrontati, a cominciare dalle linee generali sulla dieta mediterranea, di recente entrata a far parte del patrimonio immateriale dell’Unesco.
Verranno inoltre fatti alcuni cenni storici sugli studi compiuti negli anni '60 in tutta Europa dal nutrizionista americano di Minneapolis Anchel Keys e che hanno toccato anche il territorio di Vibo Valentia. Il dottor Tripaldi, infine disserterà dell’Accademia Internazionale Dieta Mediterranea di riferimento biologico Città di Nicotera e del patrimonio immateriale che nasce dalla Terra del Sud.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto