Amici: vince Gerardo Pulli


VERONA. Un altra serata ricca di emozioni e sorprese ieri sera, nella finale di canto degli allievi di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Per la prima volta in tanti anni, la serata ha avuto come scenario d'eccezione la magnifica Arena di Verona, gremita di spettatori, sopratutto giovanissimi, che hanno regalato applausi e ovazioni ai loro beniamini.
La prima parte della puntata è dedicata ai ‘Big’, protagonisti di una semifinale molto emozionante: Marco Carta, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Antonino Spadaccino si sottopongono al giudizio della giuria tecnica e a quello del televoto.
 Alla fine, l’ultimo in classifica risulta Antonino, la vera sorpresa di quest’anno, che dunque viene eliminato in semifinale ma che sembra comunque soddisfatto del suo percorso ad ‘Amici’. Il giovane, con il sorriso sulle labbra, ringrazia tutti quelli che hanno creduto in lui, Maria De Filippi in primis.
Finalmente comincia la finale degli Allievi, con Carlo Alberto, Gerardo ed Ottavio a contendersi la vittoria. Il primo ad esibirsi è Carlo, che canta ‘Oggi sono io’ e viene raggiunto da Alex Britti.

Poi è la volta di Gerardo con ‘Chiamami ancora amore’: il ragazzo riceve la ‘benedizione’ di Roberto Vecchioni, che rinnova i suoi complimenti ad ‘Amici’: “Non è una fabbrica di illusioni, ma una fabbrica di speranze''.

Dopo la seconda sfida, Carlo intona ‘I believe I can fly’ mentre Ottavio canta ‘Lei’. I due sono appaiati, ma poi la spunta Ottavio. E’ lui il semifinalista che sfiderà al televoto Gerardo. Carlo si classifica al terzo posto.na fabbrica si speranze”. Infine, Ottavio intona ‘Angelo’ e viene affiancato da Francesco Renga.

La gara prosegue con la sfida tra Ottavio e Carlo: per loro ‘Hot stuff’ di Donna Summer, la ‘Regina della disco music’ scomparsa da poche ore. Carlo è il più convincente dei due.
Dopo la seconda sfida, Carlo intona ‘I believe I can fly’ mentre Ottavio canta ‘Lei’. I due sono appaiati, ma poi la spunta Ottavio. E’ lui il semifinalista che sfiderà al televoto Gerardo. Carlo si classifica al terzo posto.
Alla fine, tra Gerardo e Ottavio, ad essere incoronato è il giovane cantautore torinese Gerardo Pulli, dal carattere difficile e scontroso, sostenuto da sempre da Mara Maionchi.
Questa sera la seconda puntata di Amici, con la finalissima dei Big.