Barbara D'Urso attacca il Gf: la Marcuzzi risponde

ROMA. Il film di Matteo Garrone "Reality" si ispira la Grande Fratello ed ha vinto il prestigioso Grand Prix Speciale della Giuria del Festival di Cannes. Sul noto reality Mediaset è intervenuta Barbara D'Urso, ex conduttrice dello show, in un'intervista a "La Stampa" rilanciata da "TvBlog": "Il calo degli ascolti? Impossibile non immaginare che la gente non si stanchi quando gli fai vedere un GF che dura sei mesi, ne fai passare tre e subito ne inizia un altro. Nella vita come davanti alla tv è bello assaporare una cosa e far passare del tempo prima di assaggiarla ancora. Anche la cosa che ti piace di più se te la somministrano tutti i giorni stanca".
Sia gli spettatori che i partecipanti ormai conoscono il meccanismo del gioco: " La gente si è abituata al programma e anche chi vi partecipa sa a cosa va incontro. Soprattutto si immagina cosa succederà durante e dopo la trasmissione ed inizia a recitare una parte".
Ma sull'argomento è intervenuta anche Alessia Marcuzzi, al timone del reality da diverse edizioni: "Non è vero che i fan del Gf si sono stancati - ha dichiarato a "Tv, Sorrisi e Canzoni" come riporta "Gossip.it" - Ripeto: io lo difendo, quest’anno abbiamo fatto bene e non credo che il format abbia stufato. Forse l’errore è stato far iniziare due edizioni così vicine l’una all’altra. Avremmo dovuto aspettare".
Nonostante l 'impegno ormai confermato con "Extreme Makeover edition" e la sua candidatura a "Amici Kids", Alessia nno rinnegherebbe una nuova conduzione del GF: "Accetterei. Sono pronta ma non sono la sola a decidere. Non mi sono mai risparmiata per il Gf, soprattutto quest’anno. Ora pero’ sono concentrata su Extreme. Esperienza che mi torna utile anche nella vita quotidiana. Pochi giorni fa ho modificato il letto di Mia. Con Francesco ci siamo resi conto che era troppo alto e quando lei si svegliava rischiava di cadere. Così l’abbiamo smontato e accorciato. All’inizio non sapevo da dove cominciare, poi ho guardato Francesco e gli ho detto: “Si puo’ fare!”...".