BARI. "Non c’è peggior sordo di colui che non vuole sentire !
E’ il caso del Sindaco Emiliano che ha volutamente disatteso il messaggio politico che le forze del Centrodestra gli hanno formulato in risposta alla sua richiesta di collaborazione propositiva nella redazione del bilancio.
Ha lamentato l’assenza di proposte da parte nostra, ignorando volutamente che per otto anni ha disatteso con arroganza e superficialità ogni nostra iniziativa.
Emiliano si mostra preoccupato per l’esiguità delle risorse a disposizione con il prossimo bilancio, anticipando che sarà un bilancio duro per gli aumenti, a suo dire ineludibili, che interesseranno presumibilmente imposte e servizi e che ricadranno con effetti devastanti sui già tartassati Cittadini baresi.
Non posso non contestargli però che di questa situazione che interessa per altro tutti i Comuni d’Italia, Emiliano ne fosse a conoscenza già dall’inizio dell’anno e che da buon amministratore, avrebbe dovuto tenerne conto già nell’avviare l’esercizio finanziario in corso: in tal senso appare opportuno che, anziché riferirsi alla necessità di reperire maggiori risorse, Emiliano ci tranquillizzi sul fatto che dall’inizio dell’anno a tutt’oggi ha contenuto la spesa pubblica operando tagli a spese voluttuarie o superflue.
Si è lamentato di non ricevere da noi proposte, ma dimentica che una proposta seria, nell’interesse della Città l’abbiamo già formulata da tempo: quella di dimettersi dopo la fallimentare esperienza amministrativa di questi anni.
I numerosi contenziosi in essere, alcuni dei quali mal gestiti non coltivando percorsi transattivi, il commissariamento della Fondazione Petruzzelli, l’edilizia giudiziaria, sia in termini progettuali che manutentivi, l’ingiustificabile ritardo dei lavori di riqualificazione del water front di S. Girolamo, l’incapacità decisionale sulla riqualificazione dell’area ex Rossani, rappresentano solo la piccola punta di un iceberg di fallimenti che purtroppo, e questa è una verità assoluta, produrranno effetti deleteri per la futura Amministrazione.
Noi del Centrodestra non abbiamo altra proposta migliore per l’interesse della Città che quella di chiedere ad Emiliano di dedicarsi ad altro dimettendosi dall’incarico di Sindaco".
Così in una nota il Coordinatore delle Opposizioni Ninni Cea.
Così in una nota il Coordinatore delle Opposizioni Ninni Cea.