Bari contro il cancro: il primo update sul melanoma

BARI. Bari contro il cancro è il progetto del Comune di Bari pensato per informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della prevenzione contro i tumori e della tutela della salute, ideato e curato dal dott. Gennaro Palmiotti, oncologo, consigliere del sindaco incaricato di elaborare un piano per seguire le attività legate alla prevenzione dei tumori e all'umanizzazione dei reparti di oncologia.

Si avvicina l'estate ed è fondamentale che tutti i cittadini siano ben informati sull'importanza di una corretta esposizione al sole. Per questa ragione è stato organizzato per la prima volta a Bari un Up Date sul melanoma aperto alla cittadinanza: si tratta di un grande evento pubblico e gratuito durante il quale i cittadini potranno ricevere dagli esperti consigli utili per evitare rischi per la salute, informazioni dettagliate sulle condotte positive e consapevoli e, soprattutto, potranno rivolgere agli esperti domande specifiche sul tema.

L'evento, coordinato dal dott. Gennaro Palmiotti, è promosso dal Comune di Bari - progetto "Bari contro il cancro", dall'ASL Bari e dalla Fondazione Tiziana Semeraro "Il cerchio della vita onlus". Tutti i dettagli saranno illustrati in conferenza stampa dal sindaco di Bari Michele Emiliano, dal dott. Gennaro Palmiotti, dal direttore generale ASL Bari, dott. Domenico Colasanto, e dalla dott.ssa Lucia Lospalluti (Ospedale Di Venere), domani, venerdì 18 maggio, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto