Bari: seminario su “Tecniche riabilitative per la costruzione di un contesto di relazione”

BARI. Mercoledì 30 maggio dalle ore 9 alle 14, nell’Aula “Balestrazzi” del Policlinico di Bari si svolgerà il Seminario “Tecniche riabilitative per la costruzione di un contesto di relazione”, organizzato dal Corso di Laurea in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari in collaborazione con il Centro di Salute Mentale Bari-Centro della Asl Bari, diretto da Maristella Buonsante.

Intervengono: Nicola Macerollo, dirigente Procura Generale della Repubblica di Bari; Valeria Grasso, dirigente psicologo CSM; Alessio Bucci, tirocinante riabilitatore psichiatrico presso il Centro di Salute Mentale Bari-Centro; Antonella Gianfreda, riabilitatore psichiatrico, che tratteranno i seguenti argomenti: «L’Amministratore di sostegno. Prospettive»; «Sul contesto di riabilitazione nel Centro Salute Mentale Bari-Centro»; «‘Misurare’ la riabilitazione. Risultati con il test di Ciompi nel Centro Salute Mentale  Bari-Centro».
Mina Marzulli, educatore Centro di Salute Mentale, presenterà e commenterà il video «Logica e pensiero di Luc Ciompi».

Introdurrà Maristella Buonsante, psichiatra e psicoterapeuta, direttore del Centro di Salute Mentale Bari-Centro, mentre Francesco Margari, coordinatore del CDL “Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica”, concluderà il Seminario.