Brindisi: Cancellieri, attentato anomalo. Procuratore, potrebbe non essere mafia

BRINDISI. A Brindisi stanno arrivando sia gli uomini del Ros dei carabinieri sia quelli del Servizio centrale operativo della polizia. Ci sono troppe coincidenze in questa vicenda... Mi auguro che siano solo tali, anche se in questo momento la nostra unica preoccupazione è quella dei ragazzi". Lo ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, all'ANSA, rispondendo ad una domanda sulla possibile matrice mafiosa dell'attentato.

+ Il procuratore: potrebbe non essere mafia
+ Inquirenti: attentato legato a Scu

 Intanto il presidente Napolitano sta seguendo gli sviluppi delle indagini con apprensione e partecipe vicinanza ai familiari della vittima, ai feriti e all'intera collettività
brindisina.

MINISTRO CANCELLIERI: FATTO ANOMALO - L'attentato di Brindisi è "un fatto anomalo e complesso che desta grande preoccupazione, oltre che grande dolore perché ha colpito giovani vite". Lo ha detto il ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri. "Potremo dire qualcosa in più - ha aggiunto - quando avremo individuato uno o due filoni d'indagine". ''Lo Stato è forte e compatto - ha concluso il ministro - ma abbiamo bisogno di capire di più attraverso l'intelligence. Non si puo' pensare a militarizzare il territorio".