Bomba a Brindisi: l'ombra della mala dietro l'attentato?

di Redazione. Choc nella città di Brindisi per la bomba a scuola. Una ragazza è già morta, un altro è in condizioni disperate. Subito si prova a dare delle risposte a quella che è una tragedia dalle proporzioni immani, specialmente perchè perpetrata contro degli innocenti, dei ragazzi appunto.

Tuttavia è altrettanto facile ricollegare la denominazione dell'Istituto, Falcone-Morvillo, al prossimo decennale della strage di Capaci, le cui vittime (oltre agli uomini della scorta) furono appunto il giudice Falcone e sua moglie, anche magistrato, Francesca Laura Morvillo, deceduta poche ore dopo l'esplosione nel reparto di neurochirurgia, dove morì a causa della gravi lesioni interne riportate.

Inoltre, l'elemento ancora più inquietante della vicenda è che per oggi era prevista l'arrivo a Brindisi di una Carovana Antimafia. Tanti sono ancora i dubbi e pochissime le certezze, ma questi due aspetti andranno per forza considerati nell'ambito delle indagini che si svilupperanno intorno alla tragedia. (Foto: Ansa.it)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto