Cassano: dimissioni di Ottaviano, spettacolo già visto
BARI. "Non ci sorprendono le parole del direttore artistico di “Bari in Jazz” che ha annunciato le proprie dimissioni per “lasciare presenze ed ombre familiari sulla scena”. E' uno spettacolo già visto tempo fa con l'Apulia film commission: chi è in buona fede fugge da questa gestione vendoliana del far cultura". Sono le parole del vicecapogruppo PdL, Massimo Cassano.
"Sarebbe curioso - aggiunge Cassano - conoscere e magari far conoscere all'assessore Godelli i nomi degli “emissari di una certa politica che fanno bollire in un gran pentolone tutta la cultura senza curarne quelle differenze che costituiscono ricchezza”.
Ha ragione Ottaviano, “alla fine, al posto della politica culturale rimane sempre e soltanto la cultura della politica”, rimangono gli amici da accontentare e quelli probabilmente da sistemare. Nulla di nuovo insomma. C'è chi sbatte la porta e prende le distanze dall'assalto alla diligenza e chi invece (Vendola, Godelli, Fratoianni) continua a vendere come moderna e innovativa una politica, un modo di far politica vecchio e obsoleto. Siamo certi della prossima mossa dell'allegra brigata che guida la Regione: “Da Ottaviano attacchi ingenerosi e ingiuriosi”. Appunto, spettacolo già visto", conclude.