Dedicato al Sic il progetto Off-Road Park

LECCE. Verrà presentato giovedì 3 maggio, alle ore 17, nella sala Open Space di Palazzo Carafa, l’Off-Road Park “Marco Simoncelli”, struttura motociclistica polivalente composta da pista motocross, pista enduro e area dedicata all’enduro extreme. All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, il consigliere comunale Pierpaolo Signore, il presidente regionale Acsi, Giampiero Guglielmi, il responsabile provinciale del progetto “Puglia Enduro”, Carlo Imparato, ed il presidente dell’Associazione “For Driver Motorsport” Pierpaolo Picciolo.
L’Off-Road Park “Marco Simoncelli”, sarà inoltre sede della “For Driver Motorsport Enduro School”, la prima scuola di avviamento e perfezionamento di guida off-road della città di Lecce, il cui obiettivo è di migliorare la tecnica di guida off road con un occhio particolarmente attento alla sicurezza stradale. La scuola, inoltre, ha anche una funzione sociale: considerando l’elevato numero di vittime per incidenti stradali legati all’utilizzo improprio delle motociclette, intende avvicinare ad una disciplina affascinante come l’enduro i ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni, fornendo agli stessi le conoscenze tecniche avanzate per un uso responsabile e sicuro della propria moto nella vita di tutti i giorni.
 L’Off-Road Park “Marco Simoncelli” sarà inoltre la base logistica del progetto “Motori & Sapori del Salento-Mototurismo off-road”. L’associazione “For Driver Motorsport” infatti ha programmato metodologie integrate di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, mediante l’organizzazione di moto-passeggiate a sfondo enogastronomico lungo gli itinerari più accattivanti e storicamente degni di nota del Salento.
L’obiettivo è creare un’originale sinergia tra gli appassionati del motociclismo off-road e i rinomati produttori della enogastronomia made in Salento.