Diffuse documenti segreti: 'corvo' in stato di arresto

CITTA' DEL VATICANO. E' stato arrestato l'uomo operante in Vaticano individuato dalla Gendarmeria come in possesso di documenti riservati. L'uomo, di cui non vengono fornite le generalità, è ora a disposizione del promotore di giustizia vaticano, Nicola Picardi.

L'indagine della Gendarmeria vaticana sulla diffusione di documenti segreti "ha permesso di individuare una persona in possesso illecito di documenti riservati". Lo ha dichiarato padre Federico Lombardi, spiegando che questa persona "si trova ora a disposizione della magistratura vaticana per ulteriori approfondimenti".

"L'attività di indagine avviata dalla Gendarmeria secondo istruzioni ricevute dalla Commissione cardinalizia e sotto la direzione del Promotore di Giustizia - ha dichiarato il portavoce vaticano -, ha permesso di individuare una persona in possesso illecito di documenti riservati". "Questa persona - ha aggiunto padre Lombardi - si trova ora a disposizione della magistratura vaticana per ulteriori approfondimenti".

CORVO CAMERIERE PAPA - Il presunto "corvo" responsabile della fuga di documenti riservati dal Vaticano e' stato individuato. L'ha comunicato il portavoce vaticano padre Lombardi. L'uomo, in stato di arresto, e' a disposizione del promotore di giustizia vaticano, Nicola Picardi, fa sapere la S.Sede, senza comunicarne le generalita'.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto