Domani Paparesta al Salone del libro di Torino

BARI. Domani, sabato 12 maggio, alle ore 13, l'assessore al Marketing Territoriale Gianluca Paparesta parteciperà alla presentazione del secondo romanzo dell'autore barese Vito Antonio Loprieno "Il mare di lato", al Salone Internazionale del libro di Torino.
Il romanzo, pubblicato da Grillo Editore, una giovane casa editrice di Gravina in Puglia, è un racconto a ritroso di storie dei pescherecci dell'Adriatico, tra marinai che hanno dato la vita al mare e soldati che hanno difeso la patria sino alla fine. Per imparare ad amare il mare e scommettere sul futuro del genere umano. Alla presentazione, che si terrà nella Sala Convegni della Regione Puglia, interverranno lo stesso Loprieno e il giornalista Rai Bruno Gambacorta. La degustazione di una selezione di vini pugliesi accompagnerà letture e performance di Maria Giacquinto, Fabrizio Piepoli e Giuseppe De Trizio del gruppo folk Radicanto. Vito Antonio Loprieno, poeta e scrittore, è un narratore appassionato della cultura popolare meridionale.
Nato a Monterotondo di Roma, ha origini familiari baresi. "Il mare di lato" è il suo secondo romanzo dopo "Lorodipuglia", pubblicato nel 2010, che racconta la storia vera di una famiglia pugliese che si è battuta per la legalità. È segretario generale della SLC Cgil di Puglia, sindacato della comunicazione e cofondatore dell'Associazione Culturale "Arterrae" e del Consorzio Centrale dell'Arte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto