Ducati e Daddato presentano la prima collezione di abbigliamento dedicata ai 'ducatisti junior'


MILANO. Si chiamerà DUCATI JUNIOR e sarà una vera e propria collezione di abbigliamento pensata e dedicata ai giovanissimi amanti delle “rosse di Borgo Panigale”. A produrre questa originale ed esclusiva linea sarà la Manifatture Daddato S.p.A., un marchio che vanta storia, credibilità e qualità nell’abbigliamento bambino.

La collaborazione tra l'azienda di Barletta e il prestigioso marchio di moto con sede a Borgo Panigale (BO), partirà con la primavera 2013 con un accordo di licenza triennale per produrre e distribuire la collezione in Italia, Spagna, Benelux, Russia ed Emirati Arabi.

DUCATI JUNIOR sarà una collezione completa di circa 60 capi d'abbigliamento per ragazzi dai 4 ai 14 anni, distribuita nei migliori negozi di abbigliamento e offrirà capi premium con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le proposte prevedono dal capospalla al pantalone, completati da  t-shirt, felpe e una serie di accessori dedicati.  La nuova linea proposta da Daddato S.p.A. sarà caratterizzata da un'immagine casual e trendy, ovviamente ispirata al mondo motociclistico e al mito Ducati, declinato per lo specialissimo ed esigente pubblico junior. Una serie di proposte di abbigliamento realizzate con l’intento di trasferire alla moda destinata ai bambini, l’essenza del DNA Ducati, fatto di stile, creatività e qualità italiane. La nuova collezione -assolutamente in linea con le più attuali tendenze della moda- rispecchierà anche il design e i colori dello storico marchio motociclistico che dal 1926 identifica in tutto il  mondo la tecnologia, l’innovazione e lo stile.

DUCATI JUNIOR sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo “Pitti Bimbo”. Dopo Firenze seguirà “CPM Moscow”, “Kleine Fabriek” di Amsterdam e “Kids Fashion” in Belgio.

La collaborazione tra Ducati e Manifatture Daddato S.p.A. conferma la qualità e la crescita di questo marchio nella produzione del  casualwear destinato ai più giovani.
Daddato rappresenta un nome di pregio nell’industria italiana grazie alla particolare attenzione che da sempre dedica alla qualità, l'innovazione, la ricerca dei materiali. L’esperienza e la profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, hanno permesso a Daddato di creare anche un marchio di notevole successo come Rubacuori Luxury, brand di proprietà che ha conquistato il mercato da lungo tempo. Altrettanto strategica è invece la scelta dei brand in licenza: Sweet Years, Fiorucci Youngwear e Fred Mello Kids.
Una realtà, quella di Daddato,  che vanta una struttura di 10.000 mq in cui ogni fase della produzione è seguita con la massima cura. Il fatturato globale, dal 2008 al 2011, ha avuto un importante incremento passando dai 15 ai 26 milioni di euro annui. Il mercato italiano è seguito in maniera capillare e i rapporti commerciali all’estero si sviluppano con partnership che vedono, di anno in anno, una crescita costante in Europa e Medio Oriente (Russia 30%,  Spagna 10%,  Benelux 30%,  Grecia 10%,  Medio ed Estremo Oriente 20%).

Manifatture Daddato inoltre pianifica attentamente gli interventi di comunicazione e a supporto della collezione DUCATI JUNIOR prevede, a partire dal 2013, una campagna di comunicazione mirata.

1 Commenti

  1. MA DOVE VERRA' PRODOTTA LA MERCE DI UN MARCHIO CHE RAPPRESENTA L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY ?

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto