BARI. Una due giorni a… tutto sport. Bari si prepara per una doppia invasione di entusiasmo nell’ambito del programma primaverile del CONI provinciale “Sport per Gioco”.
Domani, 23 maggio, dalle 9 alle 11, al PalaBalestrazzi del quartiere Carrassi, sarà la volta della “Festa per "l’Infanzia", dedicata a 360 bambini delle scuole materne Bonghi (S. Spirito), Principessa di Piemonte e Mazzini, che già nel corso dell’anno scolastico hanno svolto un percorso di attività ludica con un esperto del CONI. Sullo stile già sperimentato con esito dal progetto Giocosport, i bimbi della Festa dell’Infanzia si misureranno in un divertentissimo mini villaggio d’attrazioni, adattato alle capacità motorie dei piccoli protagonisti.
Il 24, sempre dalle ore 9 alle ore 13, andrà invece in scena la classica manifestazione conclusiva dei "Giochi della Gioventù", alla quale è prevista la partecipazione di 1200 bambini (ben 16000 quelli coinvolti nel corso dell’anno scolastico), che quest’anno si misureranno, oltre che con le consuete attività ludico-sportive, anche con le simpatiche novità di una “staffetta culturale” e di una “staffetta artistica”, nella quale ogni classe partecipante dovrà riprodurre un disegno scelto dall’organizzazione. In palio due romanzi per ragazzi: “Un amicizia in ballo” e “Amici virtuali”.
Mentre la primavera dello sport del CONI Bari continua a mietere successi, ci si prepara già per il programma estivo. Si chiuderanno infatti il prossimo 10 giungo le iscrizioni per il City Camp. Per prenotarsi e per qualunque informazione è possibile rivolgersi al CONI Bari (0805343682 o bari@coni.it).