Emiliano alla cerimonia di saluto dei militari della Brigata Pinerolo

BARI. Il sindaco di Bari Michele Emiliano è intervenuto questa mattina alla cerimonia di saluto ai militari della Brigata Pinerolo di ritorno dalle operazioni di pace “Leonte XI” in Libano.
“Bentornati - ha detto il sindaco rivolgendosi ai soldati - ve lo diciamo di cuore, con l’ansia e la felicità di potervi riabbracciare. Voi siete un motivo di orgoglio per noi, per l’appartenenza che dimostrate a questa città, a questa provincia e a questa regione, e per il lavoro che svolgete in maniera esemplare in Italia e all’estero. Porto la mia testimonianza diretta del vostro impegno in Libano. Lì vi ho visto pattugliare le strade, la blue line e, al tempo stesso, avere cura della popolazione libanese, vi ho visti commossi di fronte ai bambini che hanno bisogno di affetto, giustizia e soprattutto di pace. Vi ho visti consapevoli del fatto che l’Italia, senza di voi, non avrebbe la capacità di rafforzare il suo profilo internazionale.
Nel portare alti i valori della nostra Costituzione Repubblicana, riuscite sempre ad esprimere quella umanità straordinaria, tutta italiana, che è la principale caratteristica incarnata nei soldati qui, oggi, schierati. A nome della città di Bari, ringrazio quindi la Brigata Pinerolo e tutte le vostre famiglie. Noi saremo sempre al vostro fianco”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto