Impresa dell'Ostuni nel basket: batta il Brescia e va ai play-off

di Alessandro Nardelli. Grandissima vittoria per la Domotecnica Assi Basket Ostuni in una gara decisiva per quanto riguarda l’accesso ai play-off. Il roster guidato da coach Marcelletti, alla sua 800 esima panchina in serie A, ha giocato, vincendo, contro la Centrale del latte Brescia (75-72). I gialloblu hanno dato dimostrazione di essere una matricola terrribile, partita con ambizioni di salvezza ed arrivata fino ai playoff, complice anche la caduta della Tezenis Verona a Piacenza. Nel primo quarto regna l’equilibrio, con Brescia che prova a scappare, ma dei super Rinaldi e Jurevicus e un Aaron Johnson capace di far girare tutta la squadra, trascinano l’Ostuni, che soffre molto le triple degli avversari. L’Assi basket chiude il quarto in svantaggio di sei punti (19-25). Nel secondo quarto qualche faccia nuova sul parquet del Palagentile.E se ne sente la presenza, visto che Ostuni comincia a fare la partita dominando, sempre grazie agli ispirati Rinaldi, Jurevicius e qualche lampo di Klobucar; Il lettone da l’impressione di essere immarcabile, Brescia però riesce a rifarsi un pò, grazie ai suoi uomini più pericolosi, Lorenzo Gergati, Mario Ghersetti e Ryan Thompson, ma il secondo quarto si chiude sul 36-33 per la Domotecnica Assi Basket Ostuni. La formazione gialloblù esce dall’intervallo lungo con lo spirito sbagliato, facendosi sovrastare dal Brescia. Coach Marcelletti corre ai ripari e i risultati non tardano ad arrivare, anche se troppi sono gli errori degli uomini gialloblù. Ostuni sbaglia troppo e Reggio chiude il terzo quarto avanti di 6. L’ultimo tempino è una battaglia, troppe palle perse per Ostuni che va sotto spesse volte, ma che riesce poi, grazie alla forza dei suoi uomini e alla spinta dei propri tifosi a portarsi avanti. Negli ultimi due minuti però, troppi errori rischiano di complicare la vita alla squadra di casa, che comunque si salva, concludendo quindi la partita sul 75-72. L’Ostuni, saputo il risultato della partita Morpho Basket Piacenza-Tezenis Verona, con gli scaligeri che perdono, dicendo addio ai playoff, può quindi fare festa. Nei playoff la Domotecnica Assi Basket Ostuni affronterà l’Enel Basket Brindisi.

DOMOTECNICA OSTUNI 75 - CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 72
DOMOTECNICA OSTUNI: Klobucar 9, Jurevicus 21, Basei 4, Rinaldi 22, Johnson 12; Diliegro 0, Carenza 2, Rossetti 3, Berti 2, n.e. Sirakov e Margio. Coach Marcelletti.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Thompson 18, Busma 6, Ghersetti 9, Goldwire 11, Gergati 12; Rombaldoni 10, Rezzano 6, Gattesco 0, Scanzi 0, Stojkov 0, n.e. Bushati, Stagnati. Coach Dell’Agnello. Arbitri: Andrea Masi - Mark Bartoli - Paolo Bertelli. Parziali: 19-25 (primo quarto), 36-33 (secondo quarto), 51-54 (terzo quarto).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto