MESAGNE (BR). La città di Mesagne, ancora sotto choc per quanto accaduto alla giovane Melissa, tenta piano piano di rialzarsi, e lo fa affrontando, in questi giorni, il tema della legalità.
A tale proposito, giovedì 24 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo, si terrà un convegno dal titolo “Economia, territorio e legalità – Raccontare il territorio, promuovere la legalità”, organizzato dall'Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Brindisi, guidato dal vicepresidente Francesco Mingolla, il Comune di Mesagne, l’Osservatorio provinciale permanente dei fenomeni di illegalità e l’Osservatorio permanente per la Legalità.
Per quanto riguarda il programma, prevede i saluti di apertura del presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese e del sindaco di Mesagne Franco Scoditti e gli interventi di Cosimo Faggiano, assessore ai percorsi di legalità del Comune di Mesagne; Francesco Ristetti, ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università di Bari; Giandomenico Amendola, ordinario di Sociologia Urbana presso l’Università di Firenze, Maria Bancarella, docente di Sociologia della famiglia presso l’Università del Salento. Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente della Provincia e assessore alle Politiche sociali Francesco Mingolla.
(Daniele Martini)