LECCE. Sono iniziati questo pomeriggio nella sede dell’edificio Sperimentale Tabacchi (aula SP/6), in viale Calasso a Lecce, i percorsi di orientamento alla scelta universitaria, riservati agli studenti del 5° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria di Lecce e Provincia. Hanno aderito all’iniziativa otto Istituti, i quali hanno selezionato complessivamente 28 studenti.
Il percorso di orientamento è articolato in 4 giornate con una parte generale a cura del Centro Orientamento e Tutorato (CORT) ed una parte specifica suddivisa per ambiti disciplinari (umanistico, economico-giuridico, tecnico-scientifico) a cura delle rispettive Facoltà.
Sono previste, inoltre, partecipazioni a seminari, visite ai laboratori, incontri di consulenza psicologica per l’orientamento ed il sostegno alla transizione dalla scuola all’Università.
Tra gli studenti partecipanti che si immatricoleranno nell’anno accademico 2012/2013 all’Università del Salento, saranno assegnati quattro premi di studio del valore di euro 500 ciascuno, sulla base dei seguenti criteri:
• Voto di maturità conseguito
• Miglior risultato nei test d’ingresso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Orientamento e Tutorato
(0832 296280 – 296088).
I tirocini universitari fanno seguito al Protocollo d’Intesa stipulato tra Università del Salento, Comune di Lecce e Lupiae Servizi e al successo ottenuto dalla manifestazione “Obiettivo stage, Io… lavorerò a Lecce”, svoltasi a Lecce lo scorso mese di novembre.