Partono ad Oria i lavori di risistemazione in piazza Cattedrale


ORIA (BR). In questi giorni, nella città di Oria, sono cominciati alcuni lavori di risistemazione urbanistica, soprattutto in piazza Cattedrale, nel centro storico.
Per quanto riguarda i lavori, si protrarranno nei prossimi mesi.
"L’intervento sulla piazza, reso possibile anche grazie a finanziamenti regionali" ha dichiarato l'ingegnere Claudio Zanzarelli, assessore comunale ai lavori pubblici e all’urbanistica "consisterà in un totale rifacimento della pavimentazione, nella risistemazione del belvedere che offre una spettacolare veduta panoramica verso sud e nel riassetto dell’illuminazione per la facciata della Basilica Cattedrale oritana. I lavori sono eseguiti dalla ditta Capriello restauri e diretti dallo studio Sgobba di Alberobello".
Questo intervento rientra in una più ampia operazione di riordino urbanistico e riqualificazione del centro storico condotta dall’Amministrazione comunale oritana, che vedrà a breve anche la riorganizzazione della zona a traffico limitato (ZTL) mediante l’apposizione di telecamere che rileveranno le infrazioni di auto transitanti senza i dovuti permessi e fuori dagli orari consentiti.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto