Pedane galleggianti: Pdl, sconcertante intervento finanziario Amgas

 BARI. "Apprendiamo dagli Organi di stampa che le pedane attrezzate potranno essere realizzate sul lungomare grazie all’intervento finanziario dell’Amgas, che se ne accollerebbe l’intero costo.
L’assunzione della spesa da parte della società partecipata dal Comune di Bari desta non poche perplessità anzi, crea non poco sconcerto". A riferirlo in una nota il Pdl barese.
"Infatti - prosegue il comunicato - la stravagante creatività dell’ex Azienda municipalizzata, non si giustifica se si considera che ancor oggi molte zone della Città sono prive di tronchi di metano in assenza, come dalla stessa Azienda assunto, delle risorse economiche necessarie per provvedere.
Il nostro pensiero è rivolto, in particolare, ai Quartieri periferici come Carbonara, Palese e così via, ove se fosse utilizzata quella somma di €240.000/0, prevista per la realizzazione delle pedane, si potrebbe provvedere a dotare buona parte di quei territori di condotte del gas.
Se poi l’intera spesa dovesse essere sopportata dalla Soc. Amgas s.r.l., sarebbe da chiedersi se non erogando quella somma, non fosse più opportuno così ridurre i costi di consumo del gas o, altrimenti, esonerare dal pagamento quei cittadini senza reddito o con un reddito minimo.
Ed è ancor più assurdo che l’Amgas offra la propria disponibilità a sostenere l’intera spesa, in assenza di adeguata documentazione sulla realizzazione delle pedane presso gli Uffici comunali !
E’ indubbio che in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, l’attenzione dell’Amministrazione Comunale e delle sue Partecipate deve essere rivolta prioritariamente agli interessi essenziali dei Cittadini, che non possono essere subordinati ad iniziative non chiare e dal ritorno di dubbio successo.
Non dimentichiamoci che il lungomare è stato già oggetto, negli anni passati, di una infelice scelta di questa Amministrazione Comunale con conseguente dispendio di denaro pubblico: i famosi “zampilli”", conclude la nota del Pdl.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto