Questo pomeriggio a Ceglie Messapica si inaugura l'Accademia Mediterranea del Gusto

CEGLIE MESSAPICA (BR). Una bella ed interessante iniziativa si terrà questo pomeriggio a Ceglie Messapica alle ore 17 in via Francesco Argentieri n°136: si tratta di un convegno promosso dall’Ente di formazione “S.Elisabetta” sul tema “Eccellenze del territorio e Formazione : ingredienti essenziali per uno sviluppo possibile” e sarà anche inaugurata la nuova sede del Centro Studi e dell’Accademia Mediterranea del Gusto “S.Elisabetta”.
Numerosi saranno gli ospiti della serata ed interverranno: il sindaco Luigi Caroli, l’assessore provinciale Pietro Mita, il consigliere regionale Antonio Matarrelli, la presidente della ‘S.Elisabetta’ Lidia Principe, Francesco Nacci dell’Agenzia regionale ‘Pugliapromozione’, Agostino Grassi segretario della Fondazione “Dieta Mediterranea”, Romualdo Marandino dell’Università di Salerno, Rocco Caliandro Delegato Brindisi ‘Ais’ Puglia e Felice Suma Presidente del Consorzio per la tutela del “Biscotto di Ceglie Messapica – Presidio Slow Food”.
Per quel che riguarda la “S.Elisabetta”, si tratta di un'associazione socio-educativa con numerose sedi in Campania, Puglia, Calabria, Molise e Lazio, ed è un ente accreditato al Miur per la formazione. Tra le sue finalità promuove attività di informazione, documentazione e ricerca su psicologia, medicina, educazione, socio-assistenza e sociologia, gestione aziendale e promuove azioni di formazione per docenti e operatori sociali, sanitari, della riabilitazione e della Pubblica Amministrazione.
La “S.Elisabetta” promuove, inoltre, corsi di formazione professionale: Enogastronomia, Servizi Turistici e Promozione del territorio, Parrucchiere ed estetista, Interprete Lis, Operatore socio sanitario; English School; Informatica e Web Designer; Master e Corsi Universitari (Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, Scienze Motorie, Moda e Design, Economia, Giurisprudenza, Scienze dell’Educazione, Scienze Politiche).

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto