Ruvo di Puglia e Bisceglie: progetti estivi rivolti ai più piccoli

BISCEGLIE (BT). Ancora un esempio di efficace sinergia e di ottima cooperazione giunge dalle Associazioni Pro Loco UNPLI di Bisceglie e Ruvo di Puglia.
Nel corso dell'estate le due realtà associative dedicheranno gran parte del loro tempo e del loro impegno ai più piccoli offrendo attività ludiche ma edificanti e costruttive ai bambini.
Reduce dalla lodevole esperienza della scorsa estate la Pro Loco ruvese bissa l'iniziativa “Le quattro erre” a partire dall'11 giugno sino al 27 luglio: la serie di attività (Ruvo in arte, Re-educating. Ricicliamo e Reazioniamo) sarà rivolta a bambini dai 6 ai 14 anni e avrà luogo presso la sede della Pro Loco stessa dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30. Info e iscrizioni dal lunedì al venerdì in Via Vittorio Veneto n. 48 a Ruvo (sabato e domenica in Via Vittorio Veneto n. 44/a). Tel.: 0803615419 – 0803628428.
Stimolata dal buon esito della prima edizione del progetto ruvese è pronta a partire in un progetto analogo la Pro Loco biscegliese che dall'11 giugno al 13 luglio, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 presso la Scuola “don Pasquale Uva” - Salnitro a Bisceglie, organizzerà varie attività per bambini di Scuola Elementare: arte e modellismo, educazione ambientale, conoscenza e preparazione di prodotti tipici, inglese divertendosi e giochi. Info e iscrizioni in Via Giulio Frisari n. 5 (Chiostro Santa Croce). Tel.: 0803968084. Il progetto mostra un significativo e chiarissimo nome: “Imparo e Gioco con la Pro Loco”.
Ruvo di Puglia e Bisceglie, pertanto, presentano alla cittadinanza un programma di attività dedicate ai più piccoli al fine di trasmettere l'amore nei confronti della propria città e del proprio territorio giocando e divertendosi. Ogni attività ha il precipuo scopo di insegnare ai piccoli a rispettare, tutelare e promuovere la propria terra. Il tutto in piena allegria e con giovani validi, motivati ed esperti della storia, della cultura e delle tradizioni locali.
“Le quattro erre” e “Imparo e Gioco con la Pro Loco” rappresentano un efficace esempio di “rete” di collaborazione e di scambio di idee .
Ampiamente soddisfatti della sinergica azione, ormai consolidata da anni, i presidenti delle due Pro Loco UNPLI Rocco Lauciello (Ruvo) e Vincenzo De Feudis (Bisceglie).
Per informazioni: www.prolocoruvodipuglia.it e www.prolocobisceglie.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto