Terremoto: Monti, Cdm prenderà provvedimenti

 ROMA. 'Invito tutti i cittadini ad avere fiducia. L'impegno dello Stato sarà garantito perché tutto avvenga nel modo migliore ed efficace". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti riferendosi al nuovo sisma in Emilia. "Sono certo che supereremo questo momento", ha concluso. "Dico chiaramente che questa nuova scossa che infligge ferite all'Emilia Romagna non coglie le Istituzioni impreparate. Assicuro che lo Stato farà tutto quello che deve fare, che è possibile fare, nei tempi più brevi, per garantire la ripresa della vita normale in questa terra così speciale, importante e produttiva per l'Italia". Monti ha poi detto che il presidente Errani ed il prefetto Gabrielli, capo della Protezione civile, raggiungeranno subito le zone colpite dal sisma.

"Domani il Consiglio dei ministri prenderà i provvedimenti necessari"per far fronte all'emergenza in Emilia dopo il terremoto. Lo ha detto il premier sottolineando che "é chiaro che occorre un momento per valutare le conseguenze e il relativo impegno economico e finziario dello Stato per la ricostruzione".

CLINI, AGGIORNARE MAPPA DEL RISCHIO - Il crollo dei capannoni "pone dei problemi di sicurezza sui criteri di costruzione. Sicuramente hanno tenuto conto delle norme sismiche ma su dati di rischio inferiore. Occorre aggiornare la mappa del rischio sismico e ale norme per costruire in sicurezza in quelle aree". Lo afferma il ministro Corrado Clini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto