BARI. Terremoto Emilia Romagna, Stefàno proporrà la rimodulazione dei PSR regionali
L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno in qualità di coordinatore della Commissione politiche agricole nazionale esprime al presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e al suo collega assessore all’agricoltura Tiberio Rabboni sentimenti di solidarietà e vicinanza ed il cordoglio per le vittime del terremoto.
Sentimenti che l’assessore Stefàno proporrà domani ai colleghi impegnati nei lavori della Commissione Politiche Agricole di legare ad un gesto concreto di aiuto da rivolgere ai territori colpiti.
“Questo terremoto – spiega l’assessore - non colpisce solo un territorio ma investe duramente un Paese già provato dallo tsunami della crisi economica. Abbiamo il dovere morale oltre che politico di immaginare una chance a cui agganciare un messaggio di speranza ed una prospettiva di ripresa. Con questa finalità, domani in Commissione proporrò al sistema delle Regioni di rendere concreta la solidarietà del mondo agricolo, mediante una rimodulazione dei Programmi di Sviluppo rurale delle regioni italiane, compatibile con gli stati di avanzamento dei singoli programmi regionali a favore di un potenziamento del Psr dell’Emilia Romagna”.