BARI. Venerdì 11 maggio 2012 ore 20.00 presso il Palace Hotel di Bari (via F. Lombardi 13), avrà luogo l’incontro: “La valorizzazione di giovani talenti passa per l’estero?” promosso dalle organizzazioni Connect Club di Talenti con il prezioso contributo di Alumni Bocconi Association di Bari e Taranto, associazione Baresi nel Mondo, Fondazione Filitalia International, associazione Unaie.
Le più recenti difficoltà economiche e di crescita professionale per i giovani talenti italiani rendono sempre più pressante la necessità di agire in rete creando occasioni di dialogo tra giovani talenti italiani e professionisti, con esperienze lavorative nazionali ed internazionali.
Alle introduzioni di Fabrizio Nicolosi, presidente di connect* club di talenti, seguiranno le testimonianze del dr. Corrado Aprico e del dr. Francesco Cometa, leader Bocconi alumni association di Bari e Taranto. Seguiranno gli interventi del prof. dr. Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, del prof. dr. Corrado Petrocelli magnifico rettore Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, del dr. Gianluca Paparesta assessore con delega alla cultura e agli esteri del Comune di Bari, del prof. Savino Santovito associato di economia e gestione delle imprese, Facoltà di Economia di Bari e del prof. dr. Pasquale Nestico presidente della Fondazione Filitalia International in videoconferenza da Philadelphia (USA). Prevista altresì la partecipazione di rappresentanti della Camera di Commercio di Bari, della Regione Puglia e di Confindustria Puglia.
Durante l’incontro verrà anche presentato il nuovo progetto di Connect Club di Talenti denominato “PugliABROAD”, volto a individuare e valorizzare talenti pugliesi residenti in Italia e in paesi esteri.