Acqua: c'è accordo su tariffe idriche tra Aqp e Anci

BARI. Nel pomeriggio di oggi presso la presidenza della Giunta regionale è stato siglato un accordo tra Regione Puglia, Autorità idrica pugliese, Acquedotto pugliese e Anci per la concessione di agevolazione tariffarie alle utenze deboli.

"Si è rivelato fondamentale ancora una volta il lavoro di sinergia interistituzionale tra gli enti partecipanti al tavolo per il raggiungimento di questo risultato. – ha sottolineato il presidente ANCI Puglia Perrone - Quando le Istituzioni si confrontano è sempre positivo. E' stato un confronto costruttivo e a tratti vivace ma ha dato i suoi buoni frutti".

"La fase più delicata di questo accordo ha riguardato il piano di investimento ed è stata superata, – ha continuato Perrone - abbiamo ottenuto l’impegno della Regione a garantire la disponibilità dei 120 milioni € necessari. Per i Comuni era fondamentale che queste agevolazioni non andassero ad influire sui Piani di investimento, opere che in questo momento recessivo, possono essere di impulso al lavoro e alla crescita economica del territorio. A tal proposito saremo vigili affinché gli impegni assunti vengano rispettati.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto