Bari è avvolta dal tricolore. Maxi-schermi al Summer Village

di Nicola Zuccaro. Cresce l'attesa nel capoluogo pugliese per Italia-Spagna. L'ingresso in finale della Nazionale di Prandelli ha aumentato considerevolmente l'esposizione della bandiera tricolore sui balconi di tutti i quartieri di Bari.

In particolare in quelli della Città Vecchia per il rapporto che lega i suoi abitanti al loro illustre residente Antonio Cassano che qui nacque l'11 Luglio 1982 iniziando lungo i vicoli della stessa i suoi primi approcci col pallone.

Non da meno sono, in termini espositivi, le esposizioni del tricolore nel Libertà, a Madonella e nelle frazioni di Palese e Santo Spirito. Parallelamente a queste presenze non mancano le tante vetrine degli esercizi commerciali ubicati lungo le vie del centro cittadino addobbate, per il proprio genere, oltre che del tricolore anche dell'azzurro colorante la nazionale italiana.

Come nelle precedenti edizioni sia dei Mondiali che degli Europei il business intorno alla Nazionale sul finire delle stesse competizioni cresce considerevolmente con la vendita dei gadget.

Bandiere, trombe, maglie azzurre dominano sulle bancarelle allestite agli angoli delle principali arterie del traffico cittadino. Dulcis in fundo la classica domanda di circostanza. Dove poter vedere la partita in compagnia di altri e sia pure sconosciuti tifosi azzurri?

La voglia di soffrire e soprattutto di gioire collettivamente si conferma per i baresi anche per Italia -Spagna. Chi preferirà alla poltrona di casa il bagno di folla potrà assistere alla gara presso i due maxi-schermi allestiti sul Lungomare Augusto e sul Lungomare di Crollallanza, ossia nell'area già funzionante in questi giorni per il Summer Village secondo quanto disposto dal Comune di Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto