BISCEGLIE (BT). Hanno aggredito i Carabinieri mentre era in corso una loro manifestazione di protesta e sono finiti in manette. È accaduto a Bisceglie, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato due cittadini originari del Mali di 28 e 20 anni, con l’accusa per il primo di percosse, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre per il secondo anche di tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma bianca.
I militari si sono portati nei pressi del locale centro di accoglienza per stranieri perché alcuni ospiti della citata struttura, allo scopo di protestare contro il diniego per il riconoscimento dello status di rifugiato politico, avevano bloccato la viabilità stradale. Gli operanti, mentre si attivavano per garantire le condizioni di pubblica sicurezza, sono stati aggrediti opponendo attiva resistenza.
Il 20enne, allo scopo di sottrarsi all’identificazione, è fuggito all’interno della struttura e dopo aver prelevato un coltello lo ha brandito pericolosamente al’indirizzo degli stessi. Prontamente disarmato e bloccati sono stati arrestati. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i due sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Lo rende noto il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari.