Calcio: Bari-Torino 0-0. Il San Nicola applaude Meggiorini

di Nicola Zuccaro. Questa è la capolista ? E' la domanda che, implicitamente indirizzata al Torino, è imperversata come un ritornello al triplice fischio del confronto n.30 fra i Galletti ed il Toro in Puglia.

Pur condizionata dal clima teso legato alle presenze indesiderate di Ventura e Parisi, la gara avrebbe dovuto riservare un tono agonistico e un tenore tecnico-tattico consoni ad una classica del calcio di casa nostra e alle aspettative di classifica delle due squadre.

Ad esse si dovrebbero aggiungere anche quelle di un pubblico discretamente numeroso. Se di emozioni di deve scrivere, quelle più degne di nota vanno risalgono al 10' con Lamanna che di stinco devia fuori campo il colpo da biliardo di Antenucci abile nell'intercettare la punizione calciata da Iori.

Al 21' il conto delle emozioni subisce il pareggio per il lob a rientrare di Stoian che accarezza il palo alla sinistra di Benussi. Due azioni da preludio per un incontro gradevole sceso di tono in una ripresa che ha visto all'inizio un Bari capace di entrare in partita.

Al 2' la conclusione dal limite di Crescenzi (che per un pomeriggio ha dovuto, al cospetto di uno spento Caputo, fare gli straordinari in attacco) si è rivelato un semplice episodio, così come il rientrante di Sgrigna al 40' ha testimoniato la sveglia tardiva del Toro nel cercare un successo che avrebbe potuto allungare la sua vetta.

Di mezzo 30' minuti abbondanti durante i quali del Bari non c'è stata la minima traccia mentre del Toro una poca incisività fotografata dalla debole punizione calciata da Parisi e forse condizionata nella relativa esecuzione dal clima ostile del pubblico barese nei confronti dell'ex difensore biancorosso.

Diversa è stata invece l'accoglienza per l'altro ex. Quel Riccardo Meggiorini che nel rilevare Bianchi è stato applaudito dal S.Nicola. Segno che l'attaccante ora in forza al Torino ha lasciato, a Bari, un buon ricordo e forse quel pizzico di nostalgia provocata dall'assenza di una punta con la P maiuscola. Questo è stato l'altro volto di Bari -Torino 0-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto