Carovigno: attentato incendiario nell'abitazione del sindaco Vittorio Zizza
CAROVIGNO (BR). Attimi di paura e di terrore questa mattina all'alba nella città di Carovigno: il sindaco della città Vittorio Zizza ha difatti subito un attentato incendiario.
Stando alle indagini effettuate dai carabinieri della stazione locale, alcuni ignoti si sarebbero introdotti nel cortile della villa del sindaco, ed avrebbero così bruciato le autovetture del primo cittadino e della moglie, precisamenteuna Volkswagen Passat ed una Alfa 159 Sport Wagon.
Per domare le fiamme, intorno alle 4 del mattino, sarebbero intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni.
Le indagini dell'accaduto sono state affidate tuttora ai carabinieri della stazione locale e non si esclude nessuna pista.
Il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Rocco Palese, ha espresso ferma condanna per l’attentato intimidatorio di cui è stato vittima la scorsa notte il sindaco di Carovigno, Vittorio Zizza. Esprimendo solidarietà al primo cittadino del centro messapico, Palese ha auspicato una pronta risposta da parte degli investigatori e delle forze dell’ordine affinchè individuino ed assicurino a più presto i responsabili del grave gesto. (Daniele Martini)