Città Futura chiama Estate


BARI. L’estate barese quest’anno è al Summer Music Village, un contenitore ad alto tasso di musica raccontato live da Radio Bari Città Futura. Cuore pulsante dell’evento sarà il grande palco allestito nel piazzale Cristoforo Colombo, nei pressi dell’ingresso principale del Porto, sul quale si alterneranno, tra gli altri, Ambrogio Sparagna con lo spettacolo “Vola Vola Vola” che vedrà la partecipazione di Francesco De Gregori (29 giugno), Afterhours (26 giugno), Sharon Jones & The Dap-Kings (14 luglio), Maria Joao, Raiz & Radicanto (28 giugno),Radiodervish (17 luglio), Rimbamband, L’Orchestra della Notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi (30 giugno).

Seguili tutti su Radio Bari Città Futura, la radio ufficiale della kermesse, che ti regala dirette, interviste, retroscena, ospiti e tanto divertimento. Dal 23 giugno al 5 agosto, con la conduzione fresca di Federico Cuscito, Stefania D’Amore, Antonio Bucci, le voci dei nostri programmi in rotazione e la possibilità di seguirci anche in streaming.

Per ascoltarci:

Radio Bari Città Futura, la Città dei Suoni e delle Parole, a Bari e dintorni FM 101 Mhz. Sito e streaming: http://www.baricittafutura.it/.

Su Facebook: https://www.facebook.com/radiobaricittafutura.

Si prosegue oggi lunedì 25 giugno con la Lezione di Rock, a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, dedicata a Bob Marley ed intitolata “Vita e miracoli del profeta del reggae” (promossa da Puglia Sounds in collaborazione con Fondazione Musica per Roma).

La lezione di Rock dedicata al profeta del reggae conclude il ciclo di lezioni che si è svolto a partire da gennaio in un gremito cinema Armenise di Bari - tutte le Lezioni di Rock hanno infatti registrato il tutto esaurito - ripercorrendo i grandi momenti del rock e non solo, le incisioni indimenticabili, le storie di George Harrison, Amy Winehouse, il 1977, Beach Boys, Pink Floyd, Crosby, Stills, Nash and Young, Joy Division/New Order, Talking Heads e Genesis. La lezione Bob Marley, Vita e miracoli del profeta del reggae, che proprio per festeggiare il successo registrato dalle lezioni di Rock nel corso del 2012 sarà ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili, celebra il grande Marley.

L’immagine del suo volto continua a girare, ovunque, e le sue musiche vengono ascoltate ancora oggi con la frequenza delle cose che vengono dall'attualità, e non dalla memoria, anche se ci raccontano di una speranza che non c'è più, e del potere carismatico, quasi taumaturgico, che la musica può avere quando scende nella testa dei santi. Un viaggio fantastico nel mondo del re del reggae.