Domenica ad Oria la cerimonia di consegna della Bandiera Arancione Touring Club

ORIA (BR). Arriva una grande soddisfazione per la città di Oria: si tratta della prestigiosa Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring club italiano alle località dell’entroterra che soddisfano oltre 250 criteri di valutazione e che risultano in linea con rigorosi standard qualitativi.

La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 24 giugno alle 11 nell’aula consiliare di Oria.
per quel che riguarda l’assegnazione della Bandiera arancione, questa chiude con successo l’iter avviato lo scorso autunno dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Cosimo Pomarico che aveva proceduto con la candidatura di Oria al prestigioso riconoscimento.
“Scegliere di investire sul turismo significa anzitutto aprirsi al confronto" ha dichiarato il sindaco Pomarico "Oria è bella e accogliente: la certificazione del Touring conferma questa nostra consapevolezza e ci spinge a incoraggiare e migliorare continuamente la qualità dei servizi e la capacità di attrarre nuovi flussi turistici”.

La valutazione positiva di Oria ha tenuto, difatti, in considerazione il fondamentale valore e la straordinaria varietà delle attrattive storico-culturali presenti nel tessuto urbano.
“Avviamo l’attesa stagione estiva festeggiando per questo importante traguardo" ha aggiunto l’Assessore al Turismo Pino Malva "che costituisce al tempo stesso un nuovo punto di partenza nella direzione di una più attenta e qualificata promozione turistica della città e della sua immagine”.

(Daniele Martini)