Emergenza Scipione: domani a Bari punto situazione

BARI. Fa caldo a Bari, e si sente. Così la politica e le istituzioni si incontrano per fronteggiare i possibili disagi causati, in particolare agli anziani ed ai giovani, dall'anomala ondata di calore che sta caratterizzando questi ultimi giorni di giugno baresi. Domani, venerdì 22 giugno, alle ore 9.30, negli uffici dell'assessorato ai Servizi sociali (piazza Chiurlia 27, 1° piano), su convocazione dell'assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio, si riunirà il tavolo del Piano operativo comunale per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute degli anziani, delle persone fragili, dei senza fissa dimora.

All'incontro parteciperanno i dirigenti degli enti coinvolti nella rete di intervento - Comune, Provincia, Prefettura, ASL BA, Protezione Civile, Croce Rossa - insieme ai presidenti degli Ordini dei Medici e dei Farmacisti e ai rappresentanti dei Sindacati di categoria e delle cooperative sociali GEA e CAPS, impegnate, al fianco della rete del volontariato, negli interventi a tutela della salute dei cittadini.

Al termine dell'incontro, intorno alle 10.30, l'assessore Abbaticchio illustrerà alla stampa le iniziative previste a sostegno dei soggetti più fragili e il materiale informativo - che sarà disponibile presso le Circoscrizioni, le farmacie cittadine, gli ambulatori e i distretti socio-sanitari - predisposto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto