A Gallipoli il Terra del Sole Award

GALLIPOLI. Si svolgerà oggi alle 19, presso lo storico Lido San Giovanni, la cerimonia di consegna dei “Terra del Sole Award”, organizzata in collaborazione con il sindaco di Gallipoli e l’Amministrazione comunale della città.

Il premio è un prestigioso riconoscimento a personalità di origini pugliesi che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale, contribuendo all’arricchimento sociale e culturale della Puglia. 

È un riconoscimento collaterale alla “Galatea Salentina”, premio dato a coloro che hanno saputo esportare oltre il confine della propria terra la creatività, l’umanità ed il talento, frutto del lavoro instancabile da parte degli organizzatori del Premio Barocco. 

Saranno premiati Claudio Scamardella, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia; Carlo Bollino, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno; Roberto Guido e Marcello Tarricone, direttore responsabile e direttore editoriale di qui Salento; Lamberto Coppola, andrologo e ginecologo cresciuto a Gallipoli; Lorenzo Zecca, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano; Alessandro Carrozza, calciatore di origine gallipolina; Fausto Solidoro, attore e cabarettista di origine gallipolina; Piero Capodieci, consigliere Conai; Carolina Benvenga, attrice di origine gallipolina; Luigi Solidoro, musicista di origine gallipolina; Ugo Cifone, presidente Acogi; Caseifico Timan.

La serata, presentata dal giornalista Bruno Conte, sarà allietata dagli interventi musicali del maestro Luigi Solidoro. 

(Silvia Resta)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto