”I carabinieri sempre accanto ai cittadini, nonostante le tante difficoltà”


LECCE. “I 198 anni di vita dell’Arma dei Carabinieri rappresentano un’occasione per riflettere con maturità sull’importanza che questa divisa ha nella vita di ogni buon cittadino”
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero in occasione del 198° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
“Attraversiamo una fase estremamente delicata da un punto di vista della sicurezza – prosegue Buccoliero – con una crisi economica di così vaste proporzioni da determinare un considerevole aumento della criminalità. Eppure, in questi passaggi così delicati, i carabinieri continuano a rappresentare un punto fermo nella percezione della sicurezza da parte dei cittadini, che hanno, da sempre, un affetto sincero e profondo per la divisa dell’Arma.
“Un affetto – sottolinea l’esponente MeP - che viene ampiamente ricompensato, quotidianamente, dall’impegno degli uomini e delle donne che indossano e onorano la divisa del carabiniere. Questo rapporto di fiducia è alla base di una crescita della sicurezza non solo percepita, ma anche effettiva. È importante incoraggiare questo rapporto di fiducia e collaborazione, perché la sicurezza e la legalità non sono un obiettivo esclusivo di quanti indossano una divisa, ma di tutti, indistintamente”.
“Agli uomini e alle donne della grande famiglia dell’Arma - conclude Buccoliero – va il nostro sentito ringraziamento per quell’impegno che, nonostante le tante avversità quotidiane sia materiali che morali, non viene mai meno”.