I Ministri delle finanze a Parigi: tetti debito più alto


PARIGI. Il ministro francese dell'Economia Pierre Moscovici riceverà questa sera i suoi colleghi tedesco, italiano e spagnolo per "preparare attivamente" il summit europeo di Bruxelles di giovedì e venerdì, ha detto lo stesso Moscovici alla radio France Info. "Questa sera riceverò a Parigi i ministri dell'Economia e delle Finanze Schaeuble della Germania, Monti o Grilli dell'Italia, Guindos della Spagna, assieme al commissario europero" Olli Rehn, ha spiegato Moscovici precisando che "siamo in una fase di preparazione attiva del summit". "Vogliamo lavorare con la Germania" ha poi risposto Moscovici a chi gli chiedeva delle pressioni sul presidente Francois Hollande e sulla cancelliera tedesca Angela Merkel affinché raggiungano un accordo su come affrontare la crisi.

TETTI PIU' ALTI DEBITO - Tetti più alti, rispetto a quelli definiti, "per l'equilibrio di bilancio e il livello del debito sovrano potranno essere concordati insieme": lo propone il rapporto Van Rompuy-Draghi-Barroso-Juncker per una politica di bilancio Ue più integrata.

4 LUGLIO A ROMA VERTICE MONTI-MERKEL - Si terrà il prossimo 4 luglio a Roma un vertice bilaterale italo-tedesco sulla crisi cui prenderanno parte il premier Mario Monti e la Cancelliera tedesca, Angela Merkel. Lo riporta il sito di Palazzo Chigi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto