Lecce: ritorna K-now!

LECCE. Ritorna K-now!, il laboratorio-showcase residenziale, organizzato ogni anno da Induma Teatro in collaborazione con le Manifatture Knos di Lecce, ormai giunto alla quinta edizione. Un laboratorio collettivo aperto ad attori, registi, performer, musicisti, danzatori, con performance conclusiva dell’intero percorso.

K-now! quest’anno rientra nel progetto di Induma Teatro “Per un teatro di quartiere”, sorto nell’ambito delle attività di Rigenerazione Urbana del Quartiere “Leuca” a Lecce, un programma di interventi promosso dal Comune di Lecce con associazione Laboratorio Urbano Aperto (Lua) e Manifatture Knos, e la partecipazione di 30 associazioni che, grazie alla creatività e all’incontro con gli abitanti, hanno prodotto idee e interventi per e con il quartiere.

Quest’anno K-now! trova casa dunque nelle vie e nelle piazze del quartiere “Leuca”, sul percorso che dalle case popolari Iacp di via dei Ferrari porta a Parco Tafuro, percorrendo via E. Bozzi e via dei Basiliani, fino alla scuola “G. Falcone”.

Il lavoro degli artisti partecipanti si svolge attraverso performance, idee, frammenti di spettacolo, che interagiscono con il tessuto urbano, sociale e umano del quartiere: persone, piazzette, appartamenti privati, negozi, strade, cortili, bar, luoghi d’incontro. L'obiettivo è mischiarsi/immischiarsi, collaborare, “scambiarsi”. Le prove sono sempre aperte alla comunità

Sabato 23 giugno è in programma la performance collettiva finale, itinerante. Si parte alle ore 19 in via dei Ferrari, con la performance “Scene da un quartiere” a cura di Induma Teatro, tratto dai materiali raccolti attraverso i racconti degli abitanti del quartiere; si prosegue poi con le performance degli artisti partecipanti al K-Now! lungo il percorso che dalle case IACP porta al Parco Tafuro e alla scuola “G. Falcone”.

L’ingresso è libero.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto