“Piano territoriale dei tempi e degli spazi della città” domani il forum in sala consiliare

BARI. Ridisegnare le politiche temporali e spaziali della città di Bari rappresenta una sfida fondamentale per assicurare una migliore qualità della vita, come esplicitato nella Legge regionale per le Pari opportunità "Norme per le politiche di genere e i servizi di conciliazione vita-lavoro in Puglia" (LR n. 7 del 2007), fortemente voluta dalle associazioni femminili e da quanti sono a vario titolo impegnati a favorire il benessere dei cittadini.
Su iniziativa dell'assessore comunale al Welfare Ludovico Abbaticchio, promotore dello studio di Ambito territoriale, domani, giovedì 7 giugno, dalle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo di Città , è convocato un Forum aperto a tutte le istituzioni, gli enti, le associazioni, il terzo settore e il volontariato, nel corso del quale saranno illustrati gli esiti parziali dello Studio di fattibilità del "Piano dei tempi e degli spazi della città di Bari".
Obiettivo dell'incontro favorire la discussione e il confronto allargato al fine di avviare iniziative e garantire servizi coerenti con le esigenze di conciliazione vita-lavoro
Le finalità e gli interventi previsti dal Piano saranno presentati nel dettaglio dallo Staff di ricercatori esterni che collabora con il Comitato Tecnico della Ripartizione Solidarietà sociale del Comune di Bari.
Nel corso del forum, oltre agli interventi istituzionali, previsti anche gli interventi di Flora Colamusso, coordinatrice cittadina del progetto regionale "Patti Sociali di Genere" e di Serafina Gelao, presidente del Coordinamento delle Banche del Tempo.