Progetto Musa: a Lecce parola agli Stakeholders

LECCE. Martedì 26 giugno, alle ore 9.30, nella sala riunioni dell’ex Convento dei Teatini, è in programma il secondo incontro sul progetto Musa, (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori Culturali).

Alla riunione sono stati inviati gli stakeholders ai quali verrà chiesto di concorrere alla formazione di una valutazione condivisa degli obiettivi prioritari per lo sviluppo di politiche di Mobilità Sostenibile per la città di Lecce, secondo la metodologia del progetto Musa, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lecce è una delle otto realtà del Mezzogiorno coinvolte in questo progetto. L’obiettivo è quello di porre l’accento sui temi, oggi di grande attualità, della mobilità sostenibile nelle aree urbane, e lo declina nella specifica attenzione alle città e ai distretti territoriali che, per essere sede di risorse culturali importanti, sono meta di particolari flussi di turisti e visitatori, le cui esigenze di mobilità (e le cui culture) si devono comporre con quelle della popolazione residente.

L’incontro, al quale presenzierà l’assessore alla Mobilità, Luca Pasqualini, sarà condotto dagli esperti di Cittalia- Fondazione ANCI Ricerche, che seguono il Progetto MUSA per la nostra Città.