San Severo: questa sera i MalAnima presentano il loro primo album

SAN SEVERO(FG). Sono pronti ad esordire nel mondo discografico i MalAnima. Il giovane gruppo sanseverese nato da un'idea di Pierluigi Palma e Christian de Meo nell'Ottobre del 2010 presenterà il suo primo album questa sera dalle 22 all'Alibi di corso Gramsci. La band composta da Pierluigi Palma, Christian de Meo, Ciro Fiore, già componenti degli ArthemiA band di hard rock melodico, e Michele Montanaro proveniente dai “No Smoking” presentano un repertorio di brani inediti, da loro stessi scritti, composti e arrangiati, che affondano le loro radici nella purezza di un rock melodico, ma allo stesso tempo sperimentale, che non chiude le sue porte a qualunque idea musicale a 360°.

“L'album che presenteremo in città e ai nostri fan - spiegano dalla band - è il nostro primo album e l'abbiamo chiamato semplicemente Malanima come noi, perché contiene i nostri primi quattordici brani. Sono i brani nati spontaneamente da quello che ognuno di noi sentiva dentro in un particolare momento della sua vita”. Con un giusto equilibrio tra musica e poesia i Malanima affrontano varie tematiche, dall'amore al sesso fino al tema del destino ma anche temi riguardanti le denunce sociali.

“C'è un pezzo autobiografico di tutti noi nei brani – continuano i Malanima -, ma ci sono all'interno dell'album anche brani che trattano di riflessioni personali sul modo di vedere e di vivere la vita, c'è un brano che è stato scritto pensando alla violenza sui minori, “Un giorno d'estate”, ed “Eroi”, il brano di apertura del disco che parla dello sfruttamento minorile in generale”. In attesa di farsi conoscere anche in altre realtà l'album è stato autoprodotto dalla giovane band sanseverese e potrà essere richiesto via mail all'indirizzo malanima@live.com o durante gli eventi live che arricchiranno l'estate della Capitanata. “Nel 2012 – aggiungono i Malanima - abbiamo già un po' di date all'attivo tra concorsi e live tutti nostri e stiamo continuando la programmazione estiva.

Riusciremo ad essere presenti in tutta la Capitanata, nel Gargano e nella zona di Termoli. Attendiamo, inoltre, anche i risultati delle selezioni per il Monterotaro Rock Festival e per il Cagnano Living Festival a cui ci siamo proposti”. Già al lavoro per il prossimo album che promette altri inediti che sapranno accontentare i fan del gruppo locale, la giovane band ha le idee chiare anche sul proprio futuro. “Di sicuro c'è la voglia di andare avanti ancora per molto molto tempo – spiegano i giovani musicisti -, vogliamo raggiungere obbiettivi importanti, vogliamo farci conoscere anche fuori Regione e, perché no, anche a livello nazionale. Stiamo per questo lavorando già al secondo album di inediti, che riserverà anche qualche sorpresa speciale per i nostri fan”. Dalla band sanseverese anche un appello alle istituzioni locali.

“San Severo è una città piena di musicisti – concludono i Malanima - ma, purtroppo, si fa poco e niente per poter aiutare chi, anche come noi, che vuole emergere e farsi conoscere. Occorrerebbe promuovere di più la musica live nella nostra città”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto