San Severo: serpenti in pieno centro

SAN SEVERO(FG). Choc a San Severo. I commercianti di via Tondi, nel centro della cittadina della Capitanata, nei giorni scorsi hanno avvistato diverse bisce aggirarsi lungo una delle vie principali e centrali della città. Con l'arrivo della bella stagione non è la prima volta che in città vengono avvistati serpenti, ma mai ciò si era verificato nelle aree centrali della città ma sempre in prossimità di aree verdi, perlopiù abbandonate, della periferia.

Invece via Matteo Tondi è situata in pieno centro ed è frequentata a tutte le ore da automobilisti e pedoni vista la sua posizione strategica che collega piazza Castello a via Minuziano. “Abbiamo avvistato – spiega il gestore di un bar di quella via – diversi serpenti. Sono riuscito ad ucciderne due, ma ci hanno detto di averne avvistato altri. In questa zona centrale un episodio del genere non si era mai verificato”. Si tratta di serpenti lunghi anche più di un metro, di colore chiaro e non sono velenosi.

I commercianti si interrogano sulla provenienza dei rettili, visto che nella zona non sono presenti aree verdi. A creare disagi e lamentele anche da parte di alcuni cittadini, alcuni roditori che si aggirerebbero indisturbati nel centro cittadino. Dall'amministrazione sono già corsi ai ripari chiedendo all'Aqp di provvedere ad effettuare interventi di disinfestazione. Pare infatti che le bisce possano provenire proprio dalle fogne cittadine.

1 Commenti

  1. Non sono serpenti, ma innocui Orbettini (Anguis fragilis) ossia lucertole senza zampe... NON uccideteli per piacere

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto