Sel e PPv: verso gli stati generali del centrosinistra


BARI. “La opportunità degli Stati Generali dei centrosinistra, fertile terreno della buona politica fra partiti, istituzioni, associazioni e movimenti è patrimonio comune di tutte le forze che governano la Puglia e sostengono la Giunta regionale.
In tale direzione si è mossa la richiesta al Presidente Vendola, sottoscritta da tutti i Presidenti dei Gruppi di centrosinistra, di un incontro con l’Assessore al Programma per definire una prima, incompleta ipotesi di piattaforma e di modalità.
Questa richiesta, avanzata lo scorso 2 maggio, è stata subito raccolta dalla Giunta e si sono così tenuti due incontri fra i Presidenti dei Gruppi e l’Assessore al Programma a conclusione dei quali si è deciso di coinvolgere i Partiti e le associazioni e di fissare un successivo appuntamento più largo, quello che si terrà domani pomeriggio.
Come si vede, dunque, nessuna ombra nel rapporto con il governo, nessun impulso rivendicativo, nessuna primazia o gara di protagonismo fra i soggetti che compongono il centrosinistra, ma un ampio e diffuso processo di coinvolgimento e partecipazione.
Con questa impostazione parteciperemo all’incontro di domani”. Così i Sel e PPV, Michele Losappio, Angelo Disabato, Annalisa Pannarale, Sebastiano Leo.