Cardiologia pediatrica: evento benefico a Bari

BARI. Da giovedì 5 a sabato 7 luglio “Summer in love”, appuntamento con la solidarietà nella sala inferiore del Fortino di Sant'Antonio, sotto la muraglia. Dopo il successo ottenuto con l'evento benefico "LOVE" nel mese di febbraio, l'associazione LITTLE SMILE ONLUS organizza "Summer in LOVE", l'allestimento piú fresco e colorato dell' estate 2012. Obiettivo: raccogliere fodni per l’unità di cardiologia pediatrica dell’Ospedaletto di Bari.

LITTLE SMILE ONLUS è un’associazione che nasce dalla collaborazione di un gruppo di amici con lo scopo di donare un sorriso a tutti quei bambini della città che vivono in condizioni di disagio.

Da circa tre anni promuove numerosi progetti con frequenza settimanale in due istituti baresi, coinvolgendo i giovanisismi in attività ludico/educative, dalla scuola calcio "Little Smile Campus", al corso di danza, al Girotondo dei decidui (programma educativo per la prevenzione e la salute orale), al progetto cinema, ai laboratorio per la creazione di piccoli gioielli e materiali in cartapesta).

Parallelamente a queste attività l'associazione finanzia diversi progetti in collaborazione col reparto di pediatria del Policlinico di Bari (Progetti CARENET, CEREBRAL FUNCTION MONITOR e acquisto materiale sanitario di vario tipo.) Tutto questo è reso possibile dall'organizzazione di due eventi annuali caratterizzati dalla presenza di installazioni e opere artistiche realizzate da artisti pugliesi.

Qusta volta, a colorare i tre giorni di "Summer in LOVE", il 5, 6 e 7 luglio, nella sala a livello stradale del Fortino di Sant'Antonio, ci saranno sette ghiaccioli in legno, gommapiuma e tessuto che riproducono i gusti limone, anice, fragola, arancia, amarena, ananas e menta. Ciascun ghiacciolo riporterà sullo stecco il simbolo dell’associazione.

Durante l'evento sarà possibile acquistare piccoli ghiaccioli di materiale riciclato e coloratissimi gadget, per raccogliere fondi da devolvere alla Cardiologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, diretta dal dott. Vairo. Le unità operative sono composte da 6 stanze di degenza, costituite ciascuna da 2 posti letto per un totale di 12 posti letto. Svolgono un ruolo fondamentale nella diagnosi e nel trattamento delle cardiopatie congenite e rappresentano uno dei centri di riferimento del settore nel Sud Italia.

L’aiuto sarà finalizzato all’acquisto di materiale medico per il reparto e alla ristrutturazione di alcuni ambienti dello stesso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto