Chitarra: parte due giorni d'eccezione a Mottola

MOTTOLA (TA). Prendete una canzone ed immaginate di poterla ascoltare da dodici chitarre diverse, con un chitarrista a disposizione che suonerà solo per voi. E’ un sogno che si realizzerà domani sabato 28 e domenica 29 luglio a Mottola, nelle aule della Scuola Manzoni (in via Fratelli Rosselli) che ospiterà la IX mostra Biennale di Liuteria dedicata alla Chitarra nel’ambito del Festival Internazionale. Nello spirito di didattica che anima l’intera kermesse, l’evento eccezionale sarà ad ingresso gratuito e sarà aperto dalle ore 10 alle 13.30, dalle ore 17 alle 20. Fra i liutai presenti vogliamo ricordare quello che è arrivato da più lontano Thomas Holt Andreasen (Spagna). Ma anche, per la prima volta, la presenza dei liutai pugliesi: Martino De Sales (Taranto), Leonardo Manco (Racale nel leccese), Bruna Samele e Giuseppe Scaramuzzi (Bari).

Classico nelle dita e jazzista nella mente, domani sera sabato 28 luglio sarà il virtuosismo di straordinario talento di Roland Dyens ad ammaliare il pubblico in un’altra bellissima location: la Chiesa del S.S. Immacolata (annessa al convento), nel borgo antico di Mottola, ore 20.45, ingresso gratuito. Dyens è considerato come il miglior chitarrista, compositore, arrangiatore al mondo tanto che il suo masterclass a Mottola ha fatto registrare il tutto esaurito con allievi arrivati persino dalla Turchia.

Per l’emozione in anteprima del suo tango jazzato cliccate su http://www.youtube.com/watch?v=Am0pGhRyb-4&feature=related
Intanto, ogni giorno, proseguono le selezioni per il concorso nazionale e internazionale di chitarra – rinomati in tutto il mondo – i cui risultati verranno resi noti durante il Gran Galà che si terrà domenica 29 luglio, ore 20.45, nell’Atrio del Palazzo Comunale di Mottola.

Per ulteriori info: Facebook Mottola Guitar Festival & Competition oppure www.mottolafestival.com, tel. 347-0408363.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto