Droga: super sequestro al largo di Brindisi, arrestati scafisti albanesi
BRINDISI. Un maxi sequestro di droga è stato fatto nella notte dagli equipaggi di unità aeronavali e pattuglie della Guardia di Finanza di Brindisi che hanno trovato 250 Kg di marijuana e hanno arrestato due scafisti albanesi, di 32 e di 25 anni.
I militari hanno inoltre sequestrato un motoscafo utilizzato per il traffico della sostanza stupefacente. L'operazione è avvenuta ad oltre 35 miglia al largo di Brindisi.
Il pronto intervento dei finanzieri, saltati a bordo del motoscafo, ne ha impedito l'affondamento e ha consentito il recupero dell'intero carico di stupefacenti, costituito da 42 involucri incellofanati per complessivi 250 kg di marijuana, verosimilmente destinati al mercato locale, che avrebbero fruttato all'organizzazione criminale circa 2 milioni di euro.
I due scafisti, H.Z. di 32 anni e K.E. di 25 anni, entrambi di Durazzo, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, con l'intervento dei Baschi Verdi e delle unita' cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi. Sequestrato anche il natante.
Dall'inizio dell'anno, la Guardia di Finanza ha gia' sequestrato, lungo le coste pugliesi, circa 4700 kg di stupefacenti e 6 motoscafi, arrestando sette scafisti di nazionalita' albanese.