Foggia Calcio: l'Eccellenza è dietro l'angolo

di Nicola Zuccaro. Dopo il 'Giovedì di Passione' scandito dall'angosciosa attesa, il calcio foggiano potrebbe vivere il suo Venerdì di Morte.
Scadranno alle 13 del 20 Luglio (oggi, ndr) i termini per poter rispondere al bando comunale redatto dalla civica amministrazione del capoluogo dauno per rilevare il pacchetto di maggioranza dell'Us Foggia.

Se così sarà, il club di Via Napoli potrà ripartire dalla Serie D dopo la rinuncia al'iscrizione alla Lega Pro scaturita all'indomani del disimpegno del socio di maggioranza Pasquale Casillo. In città c'è il pessimismo più bieco dopo le fughe in avanti degli Esposito e dei Pedemonte e quindi, se ci sarà la fumata nera, il Foggia inevitabilmente
ripartirà dall'Eccellenza.

A seguito di questa prospettiva si vivono giorni di tormentata attesa a Bari, dove il Comitato Regionale Lnd sta stilando le graduatorie relative ai campionati dilettantistici fra i quali in primis c'è l'Eccellenza.

Per l'organizzazione del primo campionato pugliese resta aperta la possibilità di un allargamento a 18 squadre e non a 20 pur essendo, quest'ultimo, il limite consentito dalla Lega Nazionale Dilettanti. Ma nel verificare le difficoltà che altre piazze calcistiche pugliesi stanno attraversando (Casarano, Nardò) sarà possibile un format di 18 squadre? E' la domanda che giriamo nuovamente al Presidente della Lnd Puglia Vito Tisci interpellato dopo
aver illustrato quanto sopra riportato nel corso di un colloquio telefonico con il Ns. Giornale.