A Francavilla Fontana è tutto pronto per la riconsegna alla città del Castello Imperiali

FRANCAVILLA FONTANA (BR). E' tutto pronto, nella città di Francavilla Fontana, per la riconsegna alla città del Castello Imperiali.

Amministratori, operatori culturali, addetti dell'informazione e della comunicazione, imprenditori e rappresentanti del terzo settore si incontreranno questa mattina alle 10:30 proprio al Castello per discutere sulla sinergia pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale e sugli aspetti della comunicazione e dei servizi legati al restaurato castello.

Durante l'incontro sarà presentato ufficialmente il programma della cerimonia ufficiale di riconsegna e gli aspetti salenti riferiti a comunicazione e visite guidate.
Parteciperanno all'evento: il sindaco di Francavilla Fontana, Vincenzo Della Corte; l’amministratore unico della società Nuovarredo, Antonio Magrì; il presidente delle Cantine Due Palme, Angelo Maci; il responsabile studio di comunicazione Usopposto, Angelo Santoro; Francesco il responsabile marketing e pianificazione dell’agenzia Pugliapromozione, Francesco Iannone. Coordinerà i lavori Giovanni Colonna, vice console per Brindisi e provincia del Touring club italiano. E’ prevista anche la presenza dell’onorevole avvocato Luigi Vitali, presidente della delegazione italiana presso il Consiglio d’Europa.

“Da sindaco ho avuto la fortuna di aver dato inizio ai lavori di uno dei più importanti e complessi cantieri per il Castello di Francavilla Fontana" ha dichiarato il sindaco Vincenzo Della Corte "Ora, sempre da primo cittadino, ho la gioia e l’onore di riconsegnare questo monumento alla città, restaurato e pronto a diventare un eccezionale contenitore di attività, da tenere anche con la collaborazione, preziosa e fondamentale, delle imprese”.

(Daniele Martini)