Governo servizi pubblici locali: 5° commissione definisce programma lavori

BARI. Nuovo testo per il disegno di legge in materia di “Rafforzamento delle pubbliche funzioni nell’organizzazione e nel governo dei Servizi pubblici locali”. Questa mattina ne ha preso atto la 5° commissione consiliare, cui hanno partecipato anche i Presidenti della Giunta regionale Nicki Vendola e del Consiglio regionale Onofrio Introna, nonchè l’assessore all’ambiente Lorenzo Nicastro.
Il testo all’esame della 5° commissione – ha specificato il presedente della stessa Donato Pentassuglia - va a sostituire quello precedente e tiene conto, tra l’altro, della recente sentenza della Corte costituzionale (che ha stoppato la privatizzazione delle società che gestiscono i servizi locali) e del recente decreto legge sulla spending review.
La commissione ha definito il programma dei lavori. Lunedi mattina 30 luglio avrà luogo la Conferenza dei capigruppo che definirà nel dettaglio l’articolazione dei lavori stessi; nel pomeriggio alle 14,30 avranno luogo le audizioni. Il giorno successivo (31 luglio) alle ore 11 la commissione si riunirà per l’esame di merito del ddl che sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio regionale nella seduta di giovedì 2 luglio.