Il camper-libreria di Spiagge d'Autore fa sosta in Salento.

LECCE. Domani, sabato 14 luglio (ore21), si parlerà di donne e potere all'Agricola Samandhi di Zollino. Federica Morrone presenta il suo testo "102 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini, ma non sono al potere" (Newton Compton).

I prossimi appuntamenti:

Si prosegue lunedì 16 luglio (ore 18.30) con l'atteso appuntamento con Federico Rampini. Nella splendida Piazza Maria Immacolata di Martina Franca sarà presentato "Alla mia sinistra" (Mondadori), ultima fatica letteraria del giornalista.

Sempre il 16 luglio, spazio per le risate con Dario Vergassola e il suo "Panta Rai. Tutto scorre" (Feltrinelli). Un incontro dissacrante nella sede della Lega Navale a Trani (ore 21.00).

La costa ionica (a Castellaneta, Chiesa delle Clarisse, via Vittorio Veneto) ospiterà l'incontro con il prete anticamorra Don Aniello Manganiello che, martedì 17 luglio (20.30), presenterà il suo "Gesú è più forte della camorra" (Rizzoli). L'incontro sarà moderato da Fabio Salvatore ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Castellaneta.

Mercoledì 18 luglio (ore 21.00) Carmine Castoro presenta il suo saggio "Maria De Filippi ti odio" (Caretteri Mobili). Al Lido Posto9 di Campomarino di Maruggio. All'incontro saranno presenti anche Dino Amenduni (responsabile nuovi media di Proforma) e Ludovico Fontana (Corriere del Mezzogiorno).

Spiagge d'autore, il Festival Itinerante della Letteratura, coinvolgerà fino a settembre gli stabilimenti balneari della Puglia con lo scopo di creare un momento di incontro fra autori e lettori, di divulgazione tra e per la gente. «Spiagge d’autore» 2012 è promosso dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo e Confcommercio Puglia, in collaborazione con l’Agenzia Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese.

Info: www.spiaggedautore.it; www.pugliaevents.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto